La Sopravissana vien…no! Va al mare!⛱

da | Feb 16, 2020 | Sopravissana dei Sibillini | 0 commenti

L’estrema adattabilità di questa razza, unita alla sua estrema rusticità, ne fanno un animale unico nel suo genere, in grado di adattarsi agli ambienti di allevamento e gestione più diversi.

Direttamente dai Monti Sibillini, un piccolo nucleo di agnelli di pura razza Sopravissana (cinque femminucce ed un maschietto, Nino) giungono a Grottammare (AP) presso l’azienda Agricola IL TOPICCO di Elena e Alessandro Cattaneo.

Questa coppia di amici, conosciuti quest anno (volenterosi di collaborare al progetto di recupero, diffusione e promozione della pecora Sopravissana nelle Regioni del Centro Italia, principalmente nelle Marche), hanno deciso di acquistare un piccolo nucleo di soggetti in purezza, al fine di incrementare le attività turistico ricettive del loro nascente Agriturismo, nella piena consapevolezza di poter divulgare come qualità aggiunta alla loro attività, il progetto di rete portato avanti con altre donne, indicando la pecora Sopravissana come stendardo e bandiera aggiuntiva al loro percorso.

Pecora Sopravissana che, lo ricordiamo, è simbolo ed emblema del patrimonio zootecnico di biodiversità Marchigiana.

Facendo i migliori auguri ai nostri amici per il loro percorso, speriamo di poter presto comunicare a tutti coloro che seguono il nostro sito e la nostra Pagina la prossima apertura del loro meraviglioso Agriturismo  …. con vista pecore Sopravissane e mare!

Buona fortuna amici, siamo con voi!

Pin It on Pinterest